Lavaggio cambio automatico

LAVAGGIO CAMBIO AUTOMATICO per tutti marchi auto come: Audi, Bmw, Mercedes, Jeep, Opel, Renault, Fiat, alfa Romeo, Nissan, Volvo, Volkswagen, ecc.. siamo nel Veneto con sede a Verona i nostri clienti arrivano da Trento, Mantova, Brescia, Lago di Garda, Vicenza, Padova

Quando si consigli il lavaggio del cambio automatico?

Il Lavaggio lo consigliamo su tutti i tagliandi del cambio non per aumentare i nostri affari, semplicemente per farvi risparmiare LAVAGGIO-CAMBIO-AUTOMATICO-VERONAmolto denaro, come qualcuno dice “meglio prevenire che curare” in effetti il cambio automatico non sopporta le micro particelle metalliche che si creano durante lo sfrido dei meccanismi, essi vanno ad intaccare la parte elettronica del cambio e si sà il metallo è un buon conduttore di elettricità, in questo modo può danneggiare tutto il cambio. Quindi e per questo che consigliamo il lavaggio ad ogni tagliando in questo modo non si rischia di sostituire tutto il cambio automatico con costi elevatissimi.

Il procedimento per la sostituzione dell’olio e il lavaggio del cambio automatico:
  1.  Sollevare l’auto sul ponte (il procedimento del cambio olio della trasmissione automatica deve essere effettuata con la vettura in piano)
  2.  Lo svuoto dell’olio va effettuato con il cambio a temperatura di regime
  3. Bisogna svitare il tappo. Facendo cautela all’olio caldo che inizia a trafilare.
  4. Con una chiave esagonale da 8 togliere il tappo in plastica nero lungo posto all’interno . A questo punto l’olio fuoriesce in abbondanza svuotando la scatola del cambio, dai tre ai cinque litri.LAVAGGIO-CAMBIO-AUTOMATICO
  5. Rimettere il tappo in plastica lungo
  6. Agganciamo la Macchina per il lavaggio la quale ci indica se vi è ancora dello sporco nell’interno della scatola, spesso in questo caso la macchina ci fà notare ancora olio nero, in’effetti il procedimento è nell’inserimento di un additivo alle nanotecnologie che rimuove completamente tutte le impurità che si formano durante lo sfrido “micro particelle metalliche” queste molto pericolose perchè intaccano il comando elettronico, danneggiandolo.
  7. Rimettiamo l’olio Kroon-oil i litri che bastano o che la casa costruttrice ci indica. questo olio è di altissima qualità lubrifica in maniera tale che tardi l’usura degli ingranaggi, toglie rumorosità, e rende molto agevole lo scorrimento dei rapporti.
  8. Riavviare il motore
  9. Premere e tenere premuto il freno
  10. Spostare la leva selettrice in ogni posizione mantenendo ciascuna per 3 secondi in andata ed in ritorno, finché non si ritorna in “P”. Procedere al controllo livello olio con la leva in “P”.
  11. Assicurarsi (tramite la diagnosi) che la temperatura dell’olio cambio raggiunga un valore compreso tra 35 °C e 45 °C
  12. Svitare il tappo esterno e assicurarsi che fuoriesca l’olio in eccesso (mezzo litro circa), se non fuoriesce rabboccare ulteriormente.
  13. Avvitare il tappo esterno